mercoledì 13 febbraio 2013

Contest: Assassinio a San Valentino

Domani è San Valentino e parte la seconda fase del contest. 
Questa volta sarete voi lettori ad essere chiamati in campo.

La giuria ha selezionato una lista di finalisti.
Visto che sono pervenuti 11 racconti, avrebbero dovuto essere solo 3, giusto il podio. Ma per un famigerato ex-aequo, ci ritroviamo con quattro racconti in finale.

A contendersi la vittoria sono:

Un suicidio perfetto di Grazia Alvarado

Un San Valentino rosso sangue di Marco Bertoli

Contro ogni Logica di Giusy Berni

L’uomo perfetto di Irene Pecikar e Diego Zabot


Come potete votare?
Beh è molto semplice.

Alla fine di ogni post trovate la parola "Reazioni", che accompagna tre caselline cliccabili, ognuna ad indicare una caratteristica del post:
 Divertente
Interessante
Eccezionale

Per ogni racconto, seguendo i link di cui sopra, voi potete cliccarne una, o anche di più. Il vincitore verrà determinato dal numero di click.

Ovviamente l'ordine in cui ho scritto le reazioni non è casuale.
Assegneremo 1 punto per ogni click "Divertente", 2 punti per ogni click "Interessante", 3 punti per ogni click "Eccezionale".


Inoltre, potrete trovare gli altri racconti in gara QUI


Tra tutti coloro che vorranno lasciare un commento "critico" ai racconti, in questo post o in un altro legato ai vari link, sarà eletto un fortunato vincitore, che riceverà un pacco a sorpresa.
A mio insindacabile giudizio (lasciatemi fare qualcosa), premierò la critica migliore. Ovvero quella che manifesterà meglio di aver letto i vari racconti. Non colui che elogerà tutti i partecipanti, nè chi li farà a pezzi.
Potrei fare un pensierino su coloro che vorranno smontare la scelta della giuria, ma solo se saranno convincenti.



Inoltre, per poter ricevere il premio, bisogna essere seguaci del blog e aver pubblicizzato l'iniziativa.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon discernimento.

Ah quasi dimenticavo... il termine ultimo per le votazioni sarà il 28 Febbraio 2013.
Quindi il 1° Marzo avremo il vincitore... chissà se sarà lo stesso sostenuto dalla giuria....




Autori partecipanti:

Marco Bertoli


"Sono nato a Brescia nel gennaio 1956 da genitori lunigianesi. Ho vissuto a Cesena, di quel periodo mi restano piacevoli ricordi e il marchio della “esse romagnola”, poi mi sono trasferito a Pisa per frequentare l’Università. A Pisa mi sono laureato e ho conosciuto Anna: con lei ho “messo su” casa e famiglia. Ho due figlie: Debora e Serena. Lavoro come Tecnico Analista all’Ateneo. I miei svaghi sono la lettura, sia di saggi di storia militare sia di gialli storici, i videogiochi RPG (in coppia con la moglie!) e i wargame da tavolo. Il mio sito è: sito: http://www.marcobertoli.eu/"
Bibliografia
La Signora che vedeva i morti
Romanzo del genere “Giallo storico”, con elementi di Fantasy, ambientato tra Pisa e la Lunigiana in un 1600 ucronico. Felici Editore - Casa Editrice Pisa, 2012.
Il romanzo è stato finalista al Premio Scrittore Toscano 2012 e si è classificato 1° ex aequo nella sezione votazione on-line.
Pagina Facebook del romanzo:
 Ultimo Sguardo
Racconto storico, ambientato a San Miniato nel 1249.
Vincitore del IV premio al “1° San Miniato Writing Contest, anno 2012”.
 Nulla d’indecoroso
Racconto incluso nella raccolta “365 Storie d’amore” (Delos Book 2013).
 Cercatrice in prova
Racconto horror incluso nell’antologia “Asylum 100”che uscirà in e-book per la Casa Editrice ST-Books.
 Stella cometa
Racconto giallo.
Terzo classificato al “Contest natalizio” del blog “Scribacchini per passione”.
 Forte come la morte
Racconto ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
Vincitore del concorso “Ministorie per tutti” indetto dal blog “Libro libero”.





Laura Ganci
"Sono una scrittrice di racconti prettamente "gialli",
ho solo avuto voglia di partecipare al concorso che mi è sembrato estremamente interessante"

Giusy Berni 
"Sono un’aspirante autrice di Romance, un genere che adoro leggere e pertanto ho pensato anche di provare a scrivere. Considerando che la mia formazione è di carattere tecnico e non letterario, ho dovuto proprio fare un grosso lavoro per prepararmi a questa folle impresa. Finora, mi dicono, me la sto cavando anche se ho molto da migliorare, ma non mi spavento di sicuro davanti a queste difficoltà. Vivo in provincia di Modena con il mio compagno e la mia gattona, Miele. Il mio amore per lo scrivere è nato dal desiderio di raccontare storie. La prima l’ho scritta alle superiori e parlava di pirati. Poi, nel corso del tempo mi sono persa, e solo quando ho ricominciato a leggere con assiduità, ho riscoperto questa mia passione. Scrivere storie che mi piacerebbe leggere. Racconti o romanzi che riescano a trasportare il lettore in un mondo diverso e per alcune ore far dimenticare crucci e problemi."
Trovate vari suoi racconti sulle raccolte Delos, sulla Romanze Magazine e sul suo sito: Giusy Berni


Joy Trent
"Sono una scrittrice molto dilettante, ma ho voluto partecipare a questo contest con un racconto provocatorio, che volesse essere una parodia... una presa in giro per un certo tipo di lavori... scoprite voi quali..."

Alexandra Master 
è lo pseudonimo di una giovane catanese che si diletta a scrivere racconti erotici che posta sul forum di cui è Moderatrice, http://insaziabililetture.forumfree.it/, frequenta la facoltà di lettere all'Università di Catania e vorrebe, un giorno, veder pubblicati i suoi lavori.

Patrizia Ferrando
Patrizia Ferrando è nata a Genova nel 1974 e vive in provincia di Alessandria. Giornalista pubblicista dal '97, si è occupata soprattutto di arte e servizi di costume. Collabora ad alcune riviste di narrativa al femminile. Suoi racconti compaiono in numerose antologie. Tra le sue passioni, l'arredamento, i gatti, la storia  moderna e contemporanea, l'antiquariato: ma su tutte domina la
lettura.



Cristina Contilli 
è nata a Camerino nel 1977, ha pubblicato sia romanzi rosa storici sia biografie romanzate di personaggi del Risorgimento italiano. Da giugno 2010 è iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto e lavora come free lance pubblicando su riviste cartacee ed on line recensioni di libri e articoli di saggistica. 



QRISTAL1965
Non ho ancora pubblicato niente, ho ancora tanto da imparare, ho partecipato ad alcuni contest nei blog del web con piacere. Mi piacciono le storie romantiche ambientate da fine ottocento fino agli anni 40.


Osvalda Sala
"Sono nata a  Milano il 6 settembre 1945.  Vivo a Milano. Diploma di Istituto Magistrale conseguito nel luglio del 1964 presso l’Istituto Magistrale Virgilio di Milano. Ho lavorato preso la Fratelli Fabbri Editori nella redazione della letteratura italiana. Da molti anni collaboro con riviste femminili per la narrativa. Ho vinto quattro volte il concorso letterario dell’Antonianum con delle novelle. Nel gennaio 2010 ho pubblicato il mio primo libro “Una casa tranquilla”, un giallo ambientato in una vecchia casa di periferia della mia città, con La Riflessione –Davide Zedda Editore. Ripubblicato poi nel 2012 con la Miremi Editore."

Grazia Alvarado
Scrittrice di antiche origini spagnole, molte la ricorderete come la vincitrice di un conter della Leggereditore

IRENE&DIEGO

Irene Pecikar

"Sono nata a Trieste nel ’72, ho tre figli che adoro, sono una lettrice onnivora. Ho iniziato a scrivere nella prima adolescenza, poesie La scrittura è per me come l'aria, vitale. Ho svolto vari lavori, seguendo nel frattempo corsi di giornalismo, correttore bozze e scrittura che mi hanno permesso di iniziare a collaborare da freelance con case editrici, siti e riviste, tra cui ConfidenzeConfessioni Donna, VeraRomance Magazine e Writers Magazine Italia. Studio lo spagnolo, una lingua che mi ha sempre affascinata molto. Ho pubblicato tre romanzi brevi: L’antico profumo di gelsomino (Ibiskos Editrice Risolo, 2010), Transilvania Love (Edizioni Rei, 2011) e Segreti (Edizioni Rei, 2011) con cui ho partecipato al concorso nazionale Donna semplicemente Donna 2011 classificandosi al secondo posto.Ho pubblicato il racconto horror La casa ai margini della dolina (Satzweiss – Chichili Agency Italia 2012) distribuito in formato ebook.

Sono presente con alcuni racconti in varie antologie tra cui: Chorus (Ibiskos 2010), 365 racconti horror per un anno (DelosBooks, 2011), Il magazzino dei mondi (DelosBooks, 2011), 365 racconti sulla fine del mondo (DelosBooks, 2012), scritto a quattro mani con Simona Liubicich, Black Candies (Lettere Animate, 2012) e 365 racconti d'amore per anno (DelosBooks 2013).

Ho curato tre antologie: Suspense Tale (Edizioni Rei, 2011), Sipario Giallo (Edizioni Rei, 2011), curata con lo scrittore Marco Giovanetti, che racchiude il testo teatrale vincitore del I concorso “Grado Giallo” e “Se…dici Babele” (Luglio 2012).

Curo il blog letterario Tuttosuilibri.com, sono vice-presidente dell’associazione culturale iRreale-narrativaKm0. Inoltre sono coach nel corso di scrittura creativa Direzione Babele, promosso dal Centro Giovani del comune di Monfalcone (Go).

Dall’incontro a Direzione Babele è iniziata la collaborazione con Diego, il progetto di scrivere a quattro mani e così è nata Febbre Gialla (Butterfly Edizioni 2013) raccolta noir scritta insieme." 

Diego Zabot

"Sono nato a Trieste nel settembre del 1972.

Mi sono laureato con lode in Scienze e tecniche dell'interculturalità con specializzazione in balcanistica. Lavoro come docente di informatica e svolgo da freelance l'attività di programmatore e sviluppatore web. Ho collaborato con la rivista universitaria Metis -  ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione. Inoltre collaboro con diversi siti web per la stesura di tutorial informatici.

Sono appassionato di lingue.
Tra i miei scrittori preferiti ci sono Daniel Pennac, Erri De Luca, Agatha Christie e Dan Brown.
Ho iniziato a scrivere un po' per caso da adolescente, tenendo tutto nel cassetto. Per diversi anni ho scritto ambientazioni e trame come arbitro di giochi di ruolo. Poi a ottobre 2011 ho incominciato a frequentare il corso di scrittura creativa Direzione Babele. Il mio racconto L'amore secondo Leena è stato selezionato per l'antologia Se...dici Babele pubblicata nel luglio 2012 con il contributo della regione FVG. Proprio da questa esperienza è nata la collaborazione con Irene che ci ha portato a Febbre Gialla (Butterfly Edizioni 2013) raccolta noir scritta insieme.
Il mio racconto Tra le pagine è stato selezionato per la raccolta 365 storie d'amore per un anno (DelosBooks 2013)."
 



  

Nessun commento:

Posta un commento