domenica 24 febbraio 2013

Colpevole d'amare di J.R.Ward





J.R. Ward(alias Jessica Bird)
Colpevole d’amare
Pagine 352
10 euro
Traduzione di Cristina Ingiardi
in libreria dal 17 gennaio

Dopo il successo di Una donna indimenticabile, il nuovo entusiasmante romanzo di J.R.Ward, autrice della serie best seller La Confraternita del Pugnale Nero.
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.


J.R.Ward ha costruito una trama semplice, ma coinvolgente e molto verosimile, su due protagonisti complessi e con un background tutto da scoprire.
Non siamo ancora ai livelli della passione e della consistenza della serie che le ha dato il successo, La Confraternita del Pugnale Nero, ma la storia riesce già a conquistare il lettore e portarlo con sè tra le pagine, a soffrire e gioire con i personaggi, quasi fossimo anche noi parte della storia.
Mi sarebbe piaciuto tanto che il mistero da svelare prendesse più spazio e anche che avesse un ruolo più determinante. Però l'idea mi è parsa simpatica.
Inoltre come potevo non simpatizzare con un protagonista che soffre del mio stesso disturbo. Come non comprenderlo quando si lamenta del mal di denti dovuto allo strofinìo da stress? Pura empatia.
Tutto sommato è una lettura piacevole che consiglio anche alle fan dei suoi vampiri. 


J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri.

“Un romanzo per chi apprezza le sensazioni forti! ” Romantic Times
“J.R. Ward è una certezza assoluta!” Publishers Weekly

Nessun commento:

Posta un commento