lunedì 28 gennaio 2013

Il bacio ribelle di Lara Adrian



Lara Adrian
Il bacio ribelle
Pagine 464
12,00 euro
Traduzione di Andrea Bruno

Il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte. Un best seller da oltre 230.000 copie vendute in italia.
Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.  Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle.  Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild, e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero? Il bacio ribelle è il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte, un best seller sia in Italia che all’estero che ha conquistato migliaia di lettrici.
“Sensazionale, traboccante di passione, avventura e pericolo.” RT Book Reviews

Siamo all'ultimo capitolo della saga. Almeno della parte originaria. Seguirà un nuovo corso di avventure "vent'anni dopo". Per fortuna direi! Perchè non potrei rinunciare per sempre ai vampiri della Stirpe! 
Lara Adrian è magistrale nell'accompagnarci tra le vicissitudini di questo gruppo di guerrieri e delle loro compagne. In questo romanzo poi riesce a dare un lieto fine conclusivo e a lasciarsi tante porte aperte, senza scontentare nessuno.
Ci sono ancora tanti personaggi di cui vogliamo conoscere il futuro, ma allo stesso tempo ci ha assicurato, per tutti i nostri beniamini, felicità e prosperità.
Anche se la lotta continua!
Non temete, non è l'obbligatorio lieto fine rivelato che vi rovinerà la lettura di questo libro fantastico, perchè è proprio nel come ci si arriva che l'estro della scrittrice raggiunge l'apice.
Una storia piena d'amore, passione, lotta (interiore e contro i cattivi), di dubbi e insicurezze. Una storia a tratti corale, dove non sono solo i protagonisti a doversi ritrovare, in se stessi e tra loro, ma anche altri personaggi, direi molto importanti.
Ci sono vari colpi di scena, non tutti risolti, che fanno ben sperare per nuovi misteri da conoscere e sciogliere anche nel futuro.
Lo consiglio a tutte le lettrici di romance con una forte componente fantasy, ma anche a chi ama i thriller con elementi paranormali. Certo prima di leggere questo conviene conoscere tutti i precedenti della serie!
Voto massimo, 5 su 5!


Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’undicesimo titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale, e Il bacio rubato. Inoltre Leggereditore ha anche pubblicato il romanzo storico Il Signore della vendetta, scritto da Lara Adrian con lo pseudonimo di Tina St. John.

Nessun commento:

Posta un commento