mercoledì 30 gennaio 2013

I fantasmi della notte di Jeaniene Frost



Jeaniene Frost
I fantasmi della notte
FANUCCI
Traduzione di Donatella Rizzati
Collana: Tif extra
Pag. 304 – euro 9,90
In libreria dal 17 gennaio

I fantasmi della notte è il nuovo romanzo della serie The Night Huntress, un successo editoriale che ha conquistato migliaia di lettori anche in Italia.

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte , L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.


Ad ogni nuovo capitolo della saga della Fros io mi entusiasmo sempre di più. Al contempo mi meraviglio anche. Mi sembra impossibile riuscire ad appassionarmi così tanto a questa serie, quando dei protagonisti ormai sono state sviscerate tutte le caratteristiche fin nel più intimo dettaglio. Ma la noia proprio non è prevista.
Inoltre l'autrice è bravissima a rendere Bones aperto e sempre presente, tanto che non rimpiango mai il racconto fatto in prima persona. So sempre fin troppo bene cosa pensa l'aitante vampiro!
Questa volta il cattivo della situazione è un fantasma, davvero infido, e per di più molto difficile da afferrare e intrappolare. I poteri di Cat lo sappiamo ormai, sono instabili e mutevoli, ma  la nostra cara Mietitrice riuscirà a vedersela anche con questo nuovo nemico. Ovviamente sempre con l'aiuto dell'amato Crispin e degli altri amici, come Fabian e Spade.
Come sempre i siparietti ironici e le situazioni assurde non mancano, ma c'è sempre una risata a spezzare la tensione, sia quella passionale che quella combattiva.
Cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento