sabato 10 dicembre 2011

Un vampiro a Napoli di Ciro Scotto di Minico

I vampiri vi fanno paura? Non riuscite neppure a leggere quelli dei romance? Forse questo libro potrebbe aiutarvi, sarà acquistabile dal 16 Dicembre e fra risate e divertimento vi aiuterà ad esorcizzare l'incubo dei canini succhiasangue.


UN VAMPIRO A NAPOLI
Una storia d'amore

Ciro Scotto Di Minico

Edizioni Eracle


Trama
Questa è una storia tragicomica, di amore e di amicizia.
Un giovane vampiro, dopo una notte di follie nei locali più alla moda di Milano, si addormenta in un’ elegantissima bara griffata Dolce & Gabbana, nel suo esclusivo loft di Milano, e si sveglia, suo malgrado, in una squallida cassa da morto Docce & Gabinetti, in un rumoroso vicolo di Napoli.
Trascinato in un vortice di peripezie ed equivoci, l’affascinante quanto snob vampiro, sarà accompagnato da uno strano circo di personaggi stereotipati e surreali, ma, paradossalmente, realistici: Lisa, la studentessa idealista e ribelle, Marco, lo sfigato innamorato, Samantha, la prostituta romantica e sognatrice, George, il gay impavido e luccicante, Noemi, la ragazza senza scrupoli e un misterioso portiere che puzza di cipolla.
Al centro, un dramma comune, fatto di equilibri familiari instabili, lavoro precario, aspettative deluse e rapporti interpersonali falsati da complicazioni inutili.
E mentre gli stereotipi ed i falsi miti mostrano i loro limiti e le loro contraddizioni, il dramma si risolve   grazie alla semplicità
dell'amicizia sincera.

Ciro Scotto Di Minico  è nato a Napoli e vive in provincia, nella mitica zona Flegrea. Questo è il suo romanzo d'esordio.

Riferimenti:
Questa è la pagina Facebook: Un Vampiro a Napoli su Facebook
Il sito dell'editore:Edizioni Eracle
Lo scaffale Feltrinelli di riferimento: Un Vampiro a Napoli alla Feltrinelli
Disponibile anche presso: La Feltrinelli Libri e Musica, Piazza dei Martiri Napoli;
Librerie Guida della Campania,
Librerie Loffredo, via Kerbaker19/21 Napoli.

1 commento:

  1. Ma che strambo questo vampiro! :)
    Decisamente amo di più i vampiri del Romance ma chissà che non mi innamoro anche di questo nostrano?
    Ultimamente sono tutti uguali... sob. Viva la novità! Sono curiosa di leggerlo

    RispondiElimina