martedì 13 novembre 2012

Segreti pericolosi di Lisa Marie Rice

Lisa Marie Rice
Segreti pericolosi
Pagine 416
10,00 euro
Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non ha mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i punti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era mai abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto ma ora che è con lui si abbandona a una passione incontrollabile e senza limiti. Ma Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nicholas Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore di Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman? Azione, amore, sesso e suspense sono gli ingredienti di questo romanzo che catturerà le lettrici più esigenti e maliziose, consapevoli dei loro desideri.


Il romanzo unisce una storia al limite della suspense alla sensualità del romance più torrido. Nonostante la vicenda si svolga interamente in pochi giorni, i due protagonisti trasmettono una passione vera, concreta e che sfocia in un amore totalizzante.
Per i miei gusti è tutto un po' troppo veloce, ma si sa dai colpi di fulmine non c'è protezione e quella che doveva essere seduzione fredda, fatta per lavoro, si trasforma in conquista. E non di un corpo o di un letto, ma di un cuore, intonso.
Una nota stonata è data dal fatto che la Rice spesso ripete le stesse immagini nei suoi romanzi. Ad esempio, anche in questo, si parla di adrenalina post-azione dei soldati, da sfogare sessualmente. E anche della capacità dei militari di immaginare le situazioni, vivendo nella fantasia le scene da ognio punto di vista. Per quanto affascinante sia il concetto, la ripetizione annoia.
C'è qualche piccola disattenzione formale, come la confusione sull'anno di nascita di lui, ma tutto sommato il discorso fila via liscio senza errori linguistici o grammatricali. 




Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc... Di questa autrice, Leggereditore ha già pubblicato Amanti pericolosi.

“I continui colpi di scena e la sensualità senza limiti vi terranno sveglie fino a tarda notte.”
Romantic Times

Nessun commento:

Posta un commento