sabato 29 dicembre 2012

Nuovo contest: "Assassinio a San Valentino"

Assassinio a San Valentino.
Vi piace il titolo del nuovo contest del blog? Vi ispira un bel racconto?

Allora ecco le regole:
E' aperto a tutti e a ogni genere di racconto. Uniche regole:
- Ci deve essere un assassinio il giorno di San Valentino nel plot base.
- Il numero massimo di battute è 20.000 (spazi inclusi) ma non ne esiste un minimo,    quindi, se lo ritenete valido, potete partecipare anche con un brano di 5000 battute.
- Si può partecipare da soli o in gruppo, ma ogni autore (anche "multiplo" :-P ) può concorrere con un solo racconto.
- I racconti possono essere inviati all'indirizzo email liberafree@gmail.com dal 15 al 31 Gennaio 2013.
- Corredare il racconto di tutti i dati necessari:
  • Nome e Cognome dell'autore ed eventuale pseudonimo con cui essere pubblicato
  • indirizzo email a cui fare riferimento
  • breve nota di attestato di proprietà del racconto e autorizzazione alla pubblicazione
  • brevissima biografia dell'autore

Dal 1 al 13 Febbraio una nutrita giuria, di cui non vi faccio i nomi, esaminerà i racconti arrivati, in forma anonima e ne sceglierà il 10% come finalisti, in ogni caso minimo tre, che saranno poi pubblicati in questo blog il giorno 14 Febbraio 2013. In seguito voi lettori e lettrici sarete chiamati a votare il vostro preferito, fino al 27 Febbraio. Il 28 Febbraio sarà pubblicato l'annuncio del vincitore.

Dal 1° Marzo in poi verranno pubblicati tutti i racconti (giunti con autorizzazione) per sottostare al vostro giudizio e commento... tanto per capire se sareste stati d'accordo con la giuria o ci sarebbe stata una diversa lista di finalisti e magari anche un differente vincitore.

Non ci sono allettanti premi, si lotta per la gloria.

Ribadisco che:
Il contest è aperto a tutti i generi, con l'obbligo soltanto che ci sia un assassinio effettuato il giorno di S Valentino. Poi può essere un romance, un giallo, un noir, sf, horror, spy ... etc e anche essere raccontato da qualsiasi PdV (vittima, colpevole, testimone, gatto, investigatore, narratore, pure l'arma del delitto). Scritto in prima o terza persona, al presente come al passato.
San Valentino può essere solo la data del delitto o avere anche un significato più profondo, ma deve risultare ben chiaro che l'assassinio avvenga in quel giorno e che tutto il racconto ruoti intorno a esso.

A questo punto penso di aver detto proprio tutto. Non mi resta altro che augurarvi BUONA FORTUNA e via alle penne... anzi alle dita!


sabato 22 dicembre 2012

Anteprima: Il bacio ribelle di Lara Adrian



Lara Adrian
Il bacio ribelle
Pagine 464
12,00 euro
Traduzione di Andrea Bruno

Il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte. Un best seller da oltre 230.000 copie vendute in italia.
Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.  Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle.  Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild, e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero? Il bacio ribelle è il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte, un best seller sia in Italia che all’estero che ha conquistato migliaia di lettrici.
“Sensazionale, traboccante di passione, avventura e pericolo.” RT Book Reviews

Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’undicesimo titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco, Il bacio immortale, e Il bacio rubato. Inoltre Leggereditore ha anche pubblicato il romanzo storico Il Signore della vendetta, scritto da Lara Adrian con lo pseudonimo di Tina St. John.

venerdì 14 dicembre 2012

Un cuore nella bufera di Viviana Giorgi


 Un cuore nella bufera
ebook di Viviana Giorgi

Cranford, Alaska. Vigilia di Natale. Lucy si trova bloccata in uno sperduto paesino di 647 abitanti, lontana dal mondo e dalla civiltà. Il suo volo è stato cancellato causa neve e il burbero scrittore che deve intervistare non si fa trovare. Ma quando Lucy, per caso, scopre che Kyle Hartson, Mr Bestseller, è in città, prende una decisione: cascasse il mondo, farà quell’intervista, anche a costo di… innamorarsi! DopoBang Bang, tutta colpa di un gatto rosso, ecco il nuovo, romanticissimo racconto di Natale di Viviana Giorgi: lasciate che vi scaldi l’anima e il cuore, come un morbido e confortevole quilt.



Viviana Giorgi, alias Georgette Grig, ci regala un altro racconto pieno di sentimento e divertimento.
A Natale è bello leggere storie brillanti, che fanno sorridere e sognare. Lei è bravissima in questo!
Lucia, o meglio Lucy, riesce a comunicarci tutto lo sdegno per essere rimasta incastrata nella gelida,anzi ghiacciata Cranford. E poi anche l'impatto che Kyle ha su di lei.
Come il suo cuore passa dal dispetto all'infatuazione.
Un colpo di fulmine ben congegnato e raccontato benissimo.
La prima persona, di solito, esclude un po' dal racconto l'altro protagonista, ma, in questo caso, grazie all'innamoramento di lei, non ci mancano troppo i pensieri di lui.
Forse anche perché Viviana lo fa parlare spesso ed apertamente.
In conclusione vi consiglio vivamente la lettura di questo ebook. Magari accoccolate sul divano sotto un caldo quilt variopinto.


mercoledì 5 dicembre 2012

Piacere malizioso di Lora Leigh


LORA LEIGH

Piacere malizioso


Piacere malizioso
COLLANA NARRATIVA
ANNO 2012
PAGINE 432
PREZZO € 12,00
ISBN 9788865081815
TRADUTTORE Laura Liucci


























Un’attrazione pericolosa. Un gioco di seduzione scandaloso. Jaci Wright è sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata...Ora però la vita sta chiudendo il cerchio e Jaci, grazie a un nuovo lavoro, si ritrova a stretto contatto con Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini... Saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?Dopo il successo del romanzo Ménage proibito, tornano le atmosfere dark e conturbanti del Sinclair’s Club, con le sue storie intriganti ricche di mistero e sensualità.
Come sempre la Leigh riesce a trasmettere fuoco e passione dalle sue pagine, ma questa volta, a differenza di Menage proibito ho apprezzato molto anche la parte suspense. Non è un thriller ma la trama ha un certo spessore e le motivazioni "del cattivo" non sono banali. Anche le scene (poche) di natuta crime sono ben sviluppate.
Resta comunque un romanzo erotico, con il menage come protagonista, ma non assoluto. I due personaggi, perchè il terzo in questo caso è marginale, presentano un background curato e un tormento dalle motivazioni forti.
Certo adesso sono curiosa di quelle di Chase, che in realtà rimane solo abbozzato, ma avendo un suo proprio romanzo dovrò armarmi di pazienza.
Vi racconto un po' la storia, mi spiace se ci scapperà qualche spoiler.
Una ragazzina riesce a leggere nella profondità oscura dello sguardo del suo amico adolescente. Tormentato da un lutto importante e altri demoni sconosciuti. Se ne innamora già allora e promette a lui e a se stessa che riuscirà un giorno a liberarlo da quella rpigione di dolore.
Un ragazzino perde i genitori e viene affidato a una zia malvagia, anzi direi davvero efferata. Pensate alla tortura più atroce che si può infliggere a un quindicenne e forse siete ancora lontani dal marciume di questa donna. Lui si distacca dal mondo intero per poter sopravvivere, persino dal gemello, e porta con sè il segreto fino a quando quella ragazzina innamorata, ormai donna, non sgretola il muro che lui ha costruito intorno al proprio cuore.
In un gioco di preversioni crudeli e giochi erotici, di persecuzioni travestite di comprensione e frantendimenti, consapevoli e non, Jaci e Cam imparano cos'è la fiducia. L'amore l'hanno già nel cuore.

  
"Passione erotica ad alti livelli!
Romantic Times Book Reviews
"Lora Leigh sa far emergere le emozioni dei suoi personaggi, dando vita a storie d’amore erotiche che toccheranno l’anima delle lettrici.
Love Romances
"Il NUOVO LIBRO DELL’AUTRICE DI MÉNAGE PROIBITO, UN ROMANZO EROTICO. 50 MILA COPIE VENDUTE.


LORA LEIGH

Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei suoi pensieri, intenta a immaginare le prossime avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri ormai  al suo attivo. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell?altro. Leggereditore ha pubblicato anche Il fuoco della tentazione e Istinto animale.